David Silva ha finalmente spiegato in cosa consisterà il progetto Cyberzoic, di cui aveva lasciato qualche anticipazione durante la campagna per la Tyrannosaur Series, oltre che nella nostra intervista: si tratta di uno scenario fantascientifico in cui l’umanità approda su un pianeta sperduto dominato da draghi, e per contrastarli riporta in vita attraverso la tecnologia i dinosauri. Essendo la natura umana quella che è, per, ben presto i sopravvissuti di questo lontano futuro si troveranno a combattere non solo contro i draghi ma, divisi in clan rivali, anche fra loro. I due concept art rilasciati da Silva ritraggono il clan principale della storia chiamato Tecnologist, uno dei cinque clan umani.
Sono poi state rilasciate alcune informazioni sulla linea:
- I dinosauri avranno delle armature tecnologiche (da cui il nome dell’era e della serie), ma non ci saranno dinosauri cyborg o draghi cyborg.
- I dinosauri saranno accurati esattamente come quelli di Beasts of the Mesozoic e in scala 1/18: ciascuno dei dinosauri rilasciati sotto la linea Cyberzoic apparentemente avrà una versione BotM (possiamo immaginare, quindi, senza le varie armature/accessori e con una diversa colorazione).
- Diversi modelli già apparsi per BotM saranno riutilizzati per CZ (Silva cita Yutyrannus, Tyrannosaurus, Dryptosaurus, Triceratops, Styracosaurus e Diabloceratops) mentre diversi dinosauri di BotM (quelli più piccoli in particolare) resteranno esclusivi di quella linea.
- le versioni CZ avranno una colorazione “femminile” in contrapposizione con quella “maschile” di BotM: questo perchè colori più tenui funzioneranno meglio con le armature.
- Ci saranno anche personaggi umani/robotici ad accompagnare i dinosauri, la maggior parte dei quali sarà alta 3,75 pollici (9,5 cm circa), con accessori extra.
- Ogni clan avrà un aspetto unico, con personaggi principali dai volti riconoscibili e truppe con elmetti vari.
- In ogni confezione verrà inserito un mini fumetto che approfondirà la storia, come per He-Man o Dino-Riders.
- questa è una storia di fantascienza, ma è ancora radicata nella nostra realtà, anche se nel futuro. Quindi BotM potrebbe essere visto come un “prequel” di questa storia.
- I draghi saranno comunque resi in maniera naturalistica, non troppo fantasy, avranno varie dimensioni e saranno rilasciati in numero minore rispetto ai dinosauri.
- Ci saranno due modelli iniziali (Utahraptor e Achillobator), gli altri saranno sbloccati attraverso piattaforme di crowdfunding.
- Finora abbiamo parlato di dinosauri, ma Silva parla anche della possibilità di includere fauna di altri periodi geologici.
Utahraptor (a sinistra) e Achillobator (a destra)
Silva ha inoltre rilasciato una lista degli animali che comporranno il rooster iniziale, con la possibilità di aggiungerne altri (si è parlato di adrosauri, anchilosauri, spinosauri e sauropodi) in seguito.
- Utahraptor ostrommaysi
- Achillobator giganticus
- Cryolophosaurus ellioti
- Dilophosaurus wetherilli
- Acrocanthosaurus atokensis
- Ceratosaurus nasicornis
- Allosaurus fragilis
- Stegosaurus stenops
- Miragaia longicollum
- Kentrosaurus aethiopicus
- Pachycephalosaurus wyomingensis
- Carnotaurus sastrei
- Edmontonia rugosidens
- Sauropelta edwardsorum
Good web site! I truly love how it is simple on my eyes and the data are well written. I’m wondering how I might be notified when a new post has been made. I have subscribed to your RSS which must do the trick! Have a nice day!