COLLECTA: Prehistoric World 2022, parte 1

Share on:

Come ormai da tradizione, è il Blog di Everything Dinosaur a rivelare le uscite CollectA 2022. Per tutto il mese di Novembre, ogni venerdì verrà svelato un gruppo di prodotti.

Il primo modello è Pteranodon sternbergi (che alcuni assegnano ad un altro genere, Geosternbergia) Deluxe, che potrà affiancarsi allo Pteranodon del 2021. Sarà alto 15 centimetri per una lunghezza di 13,5 cm

CollectA continua ad aggiornarsi su Spinosaurus, ed ecco nella linea Deluxe una nuova versione in posa natatoria, in linea con le nuove scoperte e quindi con la coda da “tritone”. Il modello è lungo 37 cm e alto 11 (alla punta delle spine neurali), e avrà la mandibola articolata.

Anthony Beeson, che ha lavorato su questo modello, ha dichiarato che il modello incorpora le nuove informazioni , presentando una coda più alta che avrebbe aiutato l’animale durante il nuoto. (Rispetto ai precedenti Spinosaurus Collecta) il modello ha una colorazione differente. Lo scultore afferma di aver scelto di mantenere la forma della “vela” così come proposta nello studio del 2014, nonostante alcuni abbiano espresso dei dubbi a riguardo.

Ultimo prodotto (per adesso) è un nuovo Paraceratherium con proboscide speculativa. Sarà lungo 22 cm e alto 14,7, dimensioni che (stando ad Anthony Beeson) rappresentano un compromesso tra farlo spiccare nei negozi e per la resa nella manifattura.

A Venerdì 12 per la parte 2!

Previous

PNSO: CRETOXYRHINA, immagini e link d’acquisto

CREATIVE BEAST STUDIO: TERATOPHONEUS

Next

Lascia un commento